Box doccia: 5 ottimi motivi per preferirlo

Nel momento in cui si rifà e si ristruttura il bagno, vale la pena prendere in considerazione l’installazione di un moderno box doccia, soprattutto se in bagno era ancora installata la vecchia vasca in muratura, molto ingombrante e anche pericolosa sotto alcuni punti di vista. Vediamo di capire quali sono i vantaggi nel sistemare il nuovo box doccia.

  1. Meno ingombro

Durante la ristrutturazione bagno Milano conviene installare un box doccia al posto della classica vasca da bagno in muratura perché occupa meno spazio. Il piatto doccia va sistemato dove prima c’era la vasca ed è possibile ridurre un po’ le sue dimensioni affinché si possano recuperare centimetri preziosi all’interno del bagno.

  1. Più moderno

Il bagno acquista tutto un nuovo aspetto dopo l’installazione della box doccia perfetto per ogni tipo di stile, in particolare quelli moderni e minimalisti. Chi desidera una ristrutturazione bagno Milano in chiave moderna, deve per forza scegliere questa soluzione.

  1. Più sicuro

La vasca da bagno può essere un pericolo soprattutto per le persone anziane che, per entrare e uscire, devono scavalcare il bordo mettendosi in una posizione precaria da cui è facile cadere e infortunarsi anche gravemente. Il box doccia è sicuramente più sicuro per le persone anziane, soprattutto quelle che vivono in casa da sole senza aiuti.

  1. Più pratico

Tanti decidono di installare uno box doccia durante la ristrutturazione bagno Milano perché è più pratico. Infatti, una famiglia riesce a velocizzare le normali azioni di tutti i giorni evitando perdite di tempo. Grazie all’asta regolabile del soffione, possono utilizzare il box doccia anche i ragazzi e i bambini.

  1. Più sostenibile

Non pochi ci pensano, ma il box doccia è un sistema molto più sostenibile per lavarsi tutti i giorni. Infatti, per fare una doccia sono necessari meno metri cubi di acqua calda rispetto a quelli utilizzati per il bagno nella vasca. Questo vuol dire che il box è più sostenibile e aiuta a ridurre l’impatto delle bollette del gas.