Purtroppo, capita spesso a moltissimi di entrare in bagno o nel locale lavanderia e trovare sotto alla lavatrice un po’ di acqua sul pavimento. Le cause di questo problema possono essere molteplici e differenti ma è importante sapere che spesso basta chiedere delle riparazioni senza dover sostituire l’intero elettrodomestico con un costoso modello nuovo. Ecco dunque quali sono le ragioni più frequenti di questo problema.

Indice

La guarnizione è usurata

Se trovi un po’ di acqua sul pavimento vicino alla lavatrice il problema potrebbe essere causato dalla guarnizione usurata e da cambiare. Se hai una lavatrice con oblò, Devi sempre assicurarti che lo sportello sia chiuso alla perfezione altrimenti può uscire dell’acqua che bagna tutto il pavimento.

La sostituzione della guarnizione usurata è una preparazione davvero molto semplice che richiede poco tempo e costa anche poco perciò conviene sempre considerare riparazione invece di fiondarti nel più vicino store di elettronica.

Troppo detersivo

Moltissime volte capita che la causa della lavatrice che perde sia imputabile ad un’eccessiva quantità di detersivo inserita nel cestello. Bisogna sempre seguire con attenzione le indicazioni perché troppo detersivo non significa che la lavatrice ma veramente, anzi.

Se il detersivo inserito è troppo, durante il lavaggio si crea molta schiuma che riempie tutta la lavatrice fino a fuoriuscire del tutto creando ristagni di acqua sul pavimento. Se il problema non dovesse risolversi controllando meglio il quantitativo di detersivo inserito, conviene richiedere riparazioni.

La pompa di scarico è ostruita

Un altro possibile causa degli stagni di acqua sul pavimento sotto alla lavatrice è imputabile a una ostruzione nella pompa di scarico. Tutta la sporcizia presente nei panni finisce nella pompa di scarico può creare un ingorgo che blocca l’acqua.

Per evitare il problema bisogna liberare il filtro che è posto nella parte più bassa dell’elettrodomestico. Attenzione però ad aprire con attenzione il filtro perché molte volte fuoriesce una grande quantità di acqua perciò meglio lasciar fare agli esperti in questo campo.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.riparazione-elettrodomesticiroma.it