Vacanze di Natale: viaggi alle Maldive, a New York, a Parigi

Passare il Natale fuori può essere un’esperienza indimenticabile e ricca di emozioni. Specialmente se si opta per una grande città o per una località esotica. Sempre più spesso capita di passare le festività natalizie lontani da casa e concedersi un viaggio. La magia di alcune città nel periodo natalizio è davvero irripetibile e consente di passare una vacanza diversa che rimarrà un bellissimo ricordo. Le luci, le melodie natalizie, i mercatini, gli eventi per i più piccoli rendono speciale il periodo natalizio nelle città più attive. Per le famiglie ci sono diverse iniziative con giochi e intrattenimento per i bambini, tutto a tema natalizio. Ma c’è un altro tipo di vacanza che può dare una svolta al Natale: quella nelle località esotiche. Passare il Natale al caldo sembra quasi un sogno, eppure tutto è possibile se ci spostiamo in alcuni paesi dove il clima è mite tutto l’anno. Quali sono le mete più interessanti per vivere la magia del Natale? Abbiamo scelto di portarvi alla scoperta dei viaggi alle Maldive, a Parigi e a New York.

Magica e romantica: Parigi

Detiene lo scettro di città più romantica ed è un’ottima meta se si vuol rimanere in Europa. Parigi offre un’esperienza magica durante il periodo natalizio grazie alle numerose vetrine addobbate, le strade vestite a festa e i mercatini allestiti in città. Un giro alla Tour Eiffel- preceduta da una passeggiata ai giardini Trocadero- oppure ancora sull’Avenue des Champs-Élysées, nella zona bohemien di Montmartre e in altre zone della capitale sarà d’obbligo. Per chi passa da Parigi è importante prevedere anche una visita ai musei, in particolare il Louvre, il Museo d’Orsay, il Centre Pompidou. A Parigi ci sono moltissimi musei e gallerie, alcune anche molto particolari. Per una passeggiata interessante alla scoperta del passato c’è anche la maestosa reggia di Versailles.

New York da sogno

Quante volte vi ha fatto sognare il Natale a New York nei film? La Grande Mela è la scelta perfetta per un viaggio indimenticabile. Cosa la rende così speciale nel periodo natalizio? Sicuramente le decorazioni e l’atmosfera che si respira. Da vedere assolutamente l’accensione dell’albero a Rockefeller Center, un momento davvero magico così come i vari concerti dei cori che allietano il periodo di Natale. La 5th Avenue è sempre vestita a festa e passeggiare tra le vetrine è davvero un’esperienza irripetibile per grandi e piccoli. Molto apprezzata come esperienza anche il musical di Radio City Christmas Spectacular e le incredibili piste di pattinaggio come il The Rink al Rockefeller Center. Se il freddo diventa troppo intenso- le temparature vanno sempre sotto lo zero in quel periodo- meglio rifugiarsi al chiuso nei musei come il MOMA e il MET che permettono di osservare veri e propri capolavori da vedere almeno una volta nella vita. Una visita a New York per Natale è davvero un’esperienza unica.

Viaggi alle Maldive per un Natale al caldo

Mentre tutti a casa si scaldano al fuoco del camino e indossano maglioni di lana, c’è chi – a sette ore di volo circa- si rilassa sulla spiaggia. Succede a chi sceglie i viaggi alle Maldive nel periodo invernale. Un vero e proprio paradiso che diventa ancor più speciale quando in Europa imperversa il freddo e il gelo. I viaggi alle Maldive sono molto ambiti durante tutto l’anno in realtà e gli atolli vivono di turismo. Prenotando con congruo anticipo è possibile aggiudicarsi un buon volo e festeggiare così al caldo tornando abbronzati. Cosa aspettarsi dai viaggi alle Maldive per Natale? La temperatura si attesta solitamente intorno ai 25-28 gradi, il clima è di festa ma ben lontano da un Natale in stile italiano. Una vacanza alle Maldive per Natale è la scelta ideale per chi vuole vivere una festa diversa e tornare rigenerato.