Sei mai stato ai Lidi di Comacchio? Sono noti anche come i Lidi Ferraresi e si trovano sulla bellissima costa adriatica. Loro ne sono una perla preziosa e portano ogni anno tantissimi turisti a tutto il mondo.

Queste località si susseguono l’una all’altra e formano ben 25 km di costa. Ogni Lido però ha le sue particolarità. Alcuni sono ideali per i giovani in cerca di divertimento, altri con le famiglie con i bambini piccoli. La cucina locale poi da queste parti è ottima. Oltre al mare comunque, i Lidi vi offrono pure la possibilità di fare delle escursioni nella natura stupende. Così come di raggiungere bellissime città quali Ferrara e Venezia.

I Lidi sono sette e si chiamano: Lido di Volano, Lido degli Estensi, Lido di Spina, Porto Garibaldi, Lido degli Scacchi, Lido di Pomposa e Lido delle Nazioni. Vi consiglio di visitarli un po’ alla volta tutti. Secondo me due o tre giorni non bastano, perché altrimenti non avete il tempo di sperimentare i vari ristorantini, di fare le escursioni, di vedervi per bene il Delta del Po, di fare delle lunghe giornate in spiaggia e di scoprire tutti i centri storici. Sono piccoli ma le cose da vedere tante. Pensate che alcune persone dopo averci passato una vacanza si sono letteralmente trasferiti e hanno preso trilocali in Vendita Lido Spina o nelle altre zone con lo scopo di viverci tutto l’anno oppure di trasferircisi nel periodo estivo.

Se pensate di annoiarvi a trasferirvi in zone come queste vi sbagliate. Nei periodi caldi sono piene di vita e restano sempre vicine a città molto più grandi. A Lido di Pomposa per esempio trovate bellissime villette assolutamente da vedere, ristorantini ottimi da mangiare e bei paesaggi. Se cercate soprattutto il divertimento e quindi pub, discoteche sulla spiaggia etc allora Lido delle Nazioni fa per voi. Qui poi potete anche fare un po’ di sport acquatico al Lago omonimo.

Se pensate di trasferirvi o andare in vacanza a Lido degli Scacchi vi consiglio di farlo se amate la tranquillità e se per esempio partite con i bambini. C’è poi il Porto Garibaldi, famoso per la sua bella processione della Madonna del Mare. Sono i pescherecci e le barche a svolgere tutto.

C’è poi il Lido di Spina, famoso per come cucinano il pesce, c’è il Lido degli Estensi, ricchi di pini possiede una delle spiagge più belle d’Italia.