Quando si pensa a prodotti anti-aging, anti-età, che contrastano l’invecchiamento, l’associazione, nella maggior parte dei casi, è legata a prodotti cosmetici, trattamenti estetici, che limitino, dunque, prevalentemente l’invecchiamento esteriore, dalle rughe alla perdita dei capelli. Studi recenti, portati avanti da Sirt500, hanno dimostrato che è possibile contrastare l’invecchiamento in maniera completa, andando ad agire anche e soprattutto a livello interno. Sirt500 plus è un integratore alimentare che agisce, dunque, a livello sistemico in tutto l’organismo. Un progetto nato da una serie di studi che hanno evidenziato quanto la classe di proteine delle sirtuine possa influire sui processi di invecchiamento. Sirt500 attiva il processo di produzione naturale delle sirtuine. Nei mammiferi, infatti, esistono sette membri della famiglia delle sirtuine (Sirt 1, Sirt 2, Sirt 3, Sirt 4, Sirt 5, Sirt 6 e Sirt 7) ognuno dei quali è responsabile di una serie di funzioni all’interno del corpo, dal metabolismo alla crescita dei capelli. Agendo come attivatore delle sirtuine, Sirt500 agisce a livello cellulare, portando a una replica sana di tutte le cellule dei tessuti. Un’azione graduale e duratura nel tempo che spinge al rinnovo delle cellule. Tra le componenti naturali inserite nell’integratore alimentare Sirt500, ci sono il pterostilbene, la polidatina e l’onochiolo. Questi tre elementi naturali, estratti dalle piante, hanno una serie di proprietà molto evidenti e incidono limitando una serie di patologie, dal diabete al virus influenzale.

Le sirtuine, infatti, sono delle proteine enzimatiche presenti in tutti gli esseri umani, che iniziano a diminuire, nell’uomo, con l’avanzare dell’età, in particolare dai 35 anni in poi. Dai 60 anni, poi le sirtuine non vengono più prodotte dall’organismo umano, per questo motivo è necessario che qualcosa le mantenga attive o le riattivi. La mancanza di sirtuine, i cui attivatori sono abbondantemente contenuti nel prodotto Sirt500, infatti, porta a una serie di inefficienze complessive nell’organismo dell’essere umano, fino ad arrivare alla scomparsa graduale dell’autonomia personale e al decesso. Un meccanismo naturale, certo, che può essere rallentato grazie alla riattivazione delle sirtuine. Ogni compressa di Sirt500 contiene numerosi estratti naturali di piante come mirtillo, melograno, magnolia assieme ad alcuni minerali e vitamina del gruppo B (RDA).

Chi ha già provato Sirt500 ha espresso opinioni favorevoli: questo integratore alimentare agisce sulla riattivazione del metabolismo e il ringiovanimento, eliminando tossine e residui dannosi che provocano l’invecchiamento precoce. Secondo le recensioni disponibili online e sul sito https://www.sirt500.it/, questo integratore non presenta controindicazioni, salvo particolari allergie ai componenti contenuti nel composto, o nel caso di malattie croniche gravi. Iniziando a utilizzare Sirt500 intorno ai 30-35 anni, dunque, si limita lo stop alla produzione delle sirtuine, favorendolo in maniera naturale.

Test clinici e le recensioni di chi lo ha provato hanno evidenziato, inoltre, che l’uso prolungato e continuativo di SIRT500 ringiovanisce tutte le cellule del corpo umano, neuroni compresi, portando a una diminuzione dell’età biologica del 15-40% e allungando le aspettative della vita umana. Le sirtuine, infatti, intervengono direttamente su una serie fenomeni interni ed esterni dell’organismo umano, come la regolazione della trascrizione, l’apoptosi (morte cellulare programmata), aumentano la resistenza allo stress e influiscono peraltro sull’efficienza energetica. Non solo: durante le condizioni di basso introito calorico (restrizione calorica) le sirtuine intervengono limitandone gli effetti sullo stato di salute e sull’energia fisica e mentale. La percezione dei cambiamenti legati all’assunzione di Sirt500 in maniera costante e prolungata è molto soggettiva, ma anche nella fase di test, su oltre 200 individui, gli effetti sono stati sempre evidenziati. Nei soggetti anziani, ad esempio, gli effetti sono percepiti già nel corso della prima settimana di assunzione di Sirt500, mentre nei soggetti più giovani e senza particolari patologie, dunque sani, i benefici si iniziano a vedere dopo almeno uno/due mesi dalla prima assunzione. Si inizia con un miglioramento del sonno – dicono le opinioni più frequenti su Sirt500 – fino all’aumento della resistenza allo stress psico-fisico, una maggiore energia fisica e mentale.