Se siete indecisi, leggete subito questo focus di pochi paragrafi che vi spiega perché vi conviene installare un box doccia invece di una vasca da bagno, facendo luce su tutti i suoi punti di forza.

Indice

Riduzione degli sprechi idrici

Preferire la doccia rispetto la bagno nella vasca è molto consiglio perché aiuta a ridurre lo spreco idrico. Infatti, per riempire una vasca da bagno servono molto metri cubi di acqua calda che si riducono notevolmente se preferite una doccia.

Abbassate l’uso di acqua e anche di gas necessario per scaldarla così avete bollette più basse rispetto a prima. Se iniziate a preferire la doccia, vedrete i vostri consumi e i costi fatturi in bolletta ridursi. Inoltre, una riduzione del consumo implica anche un altro aspetto: siete più virtuosi e attenti verso l’ambiente.

Risparmio di spazio in bagno

La vasca da bagno, anche se di ultima generazione e incassata, è molto ingombrante e ruba diverso spazio prezioso in bagno. Se avete un piatto doccia anche di dieci centimetri più corto rispetto alla lunghezza della vasca da bagno, avete comunque un box molto spazioso e ampio, riuscendo a recuperare spazio in bagno. Inoltre, la doccia è l’unica soluzione possibile quando siete alle prese con l’arredo di un bagno piccolo.

Pratica per tutta la famiglia dai bambini piccoli agli anziani

La doccia è il sistema migliore per tutta la famiglia, anche dove ci sono bambini piccoli oppure anziani. I bambini si possono lavare, anche con il vostro aiuto, grazie al doccino regolabile in altezza. Invece, gli anziani non rischiano di cadere come succede quando devono entrare e uscire della vasca.

Design curato e moderno

Il box doccia oggi è preferibile per arredare in bagno dallo stile moderno e curato. In particolare, prendete in considerazione la posa a filo pavimento per evitare la formazione di un antiestetico scalino.

Che abbiate una doccia o una vasca da bagno, se dovessero esserci dei problemi di erogazione dell’acqua calda, allora dovete sentire subito il tecnico dell’assistenza e manutenzione caldaie a Roma che probabilmente dovrà intervenire per regolare la pressione dell’apparecchio.