Spesso durante i lavori di ristrutturazione si fa ricorso al cartongesso che è un materiale davvero ottimo sotto diversi punti di vista dato che è veloce da posare e anche molto economico, soprattutto se si confronta il suo prezzo con quello di altri materiali da costruzione. Ecco alcuni dei lavori che più spesso si realizzano facendo ricorda al cartongesso.

Indice

Creare un open space che unisce living e cucina

L’open space unisca la zona living e la cucina per poter creare un ambiente grande e spazioso. È un’idea validissima per ridurre le divisioni che rubano spazio e fanno sembrare ancora più anguste e piccole le stanze. Grazie all’open space si riesce a dare maggiore respiro all’ambiente che va arredato in un modo unico. In questo caso, durante le ristrutturazioni complete Roma si devono demolire le pareti che dividono i due ambienti. Di solito, il cartongesso si utilizza per chiudere una delle due porte, quella dalle cucina o della sala, perché tanto non serve più a nulla.

Il cappotto termico per migliorare la coibentazione

Durante le ristrutturazioni complete Roma spesso si realizza il cosiddetto cappotto termico che ha lo scopo di migliorare la coibentazione dell’intera casa. Isolare termicamente è molto importante per poter garantire il corretto funzionamento del sistema di riscaldamento senza che ci siano sprechi. Chi non cura la coibentazione ha una grande dispersione termica che impedisce di raggiungere la giusta temperatura. Per fare il cappotto termico, si realizzano delle contropareti esterne lungo tutti i muri perimetrali e se si imbottiscono con prodotti isolanti. Grazie all’uso del cartongesso, i lavori sono veloci e non c’è il rischio di sforare i tempi pattuiti.

La cabina armadio per tenere in ordine il guardaroba

Tra i molti interventi che si possono fare durante le ristrutturazioni complete Roma con il cartongesso. C’è anche la cabina armadio. Un vero e proprio sogno per tantissime persone che possono così tenere in ordine il loro guardaroba. Si realizzano i vari compartimento e mensole dove appoggiare gli indumenti e poi si ricopre tutto il cartongesso e si aggiunge una luce su ogni ripiano per un effetto wow.