I guasti più frequenti della lavastoviglie e le relative cause

La lavapiatti può avere dei guasti che possono essere risolti in autonomia senza dover chiamare un idraulico a Milano. Ovviamente per i guasti più seri, l’intervento dell’esperto è sempre consigliato. Di seguito vediamo alcuni problemi basic che capitano a tutti.

La lavastoviglie perde acqua

È piuttosto frequente che la lavastoviglie possa avere delle perdite di acqua dopo averla avviata si nota il pavimento bagnato il problema potrebbe essere un’eccessiva quantità di detersivo. È sbagliato pensare che aggiungendo maggiore detersivo piatti escono più puliti. L’unico effetto quello di creare troppa schiuma all’interno che fa uscire l’acqua. Il problema dell’alimento potrebbe anche essere legato alla guarnizione. Se questa è deteriorata vecchia potrebbe non ottenere correttamente. Un valido idraulico a Milano la cambia in un attimo e risolvere il problema delle perdite di acqua.

I piatti sono sporchi

Può capitare che i piatti escano dalla lavastoviglie ancora sporchi e con residui di cibo e grasso. Le possibili cause possono essere diverse e non occorre allarmarsi subito poiché si può porvi rimedio in autonomia. Può essere che si carichi eccessivamente la lavastoviglie si scarica il programma troppo breve per ottenere una pulizia profonda punto meglio a partire la lavastoviglie più spesso con un programma più lungo È anche consigliabile pulire bene il filtro perché se è piena di residui sporco la polizia non sarà mai perfetta impeccabile come si vorrebbe.  Il filtro andrebbe tolto e pulito con il detersivo dei piatti circa ogni 15 giorni.

La lavastoviglie non scarica

Esiste anche il caso in cui la lavastoviglie non scarica tutta l’acqua a fine ciclo di lavaggio. La maggior parte delle volte il problema è riconducibile al tubo di scarico ostruito. Per questo tipo di lavoro potrebbe servire una chiamata all’idraulico che smonta il tubo di scarico e lo libera da eventuali costruzioni che impediscono il normale passaggio dell’acqua. Il problema del mancato scarico dell’acqua sporca a fine ciclo può anche essere legato a un errore della scheda madre per cui forse sarà necessario cambiarla.

SHARE
Previous articlePerché scegliere le finestre in PVC