Al giorno d’oggi è indispensabile per studiare, lavorare e svagarsi avere un computer. Nel momento in cui si svolge una attività lavorativa, in particolare a distanza, il personal computer diventa uno strumento essenziale. Anzi, è in pratica l’unico strumento che serve per portare a termine il lavoro assegnato. Per eseguire riunioni, inviare e-mail e preparare report, serve un pc performante connesso alla rete internet. Oggigiorno per molti lavori non serve altro, motivo per cui si parla di delocalizzazione e lavoro agile a distanza.

Lo stesso vale per gli studenti che necessitano di un computer per studiare e seguire le lezioni. Molte dispense e testi per lo studio sono messi a disposizione dall’insegnante online perché tutti possano scaricarli. Ovviamente, altro materiale per lo studio è reperibile sulla rete internet. Al giorno d’oggi l’insegnamento non può esimersi dall’uso dei dispostivi come il computer perché ormai fanno parte della vita di tutti i giorni. Imparare a padroneggiare i mezzi informatici è una di delle tante competenze richieste sul mondo del lavoro. È necessario quindi avere una certa dimestichezza poiché la stragrande maggioranza dei lavori oggi li utilizza.

Per tale ragione, non ha molto senso demonizzare certi strumenti. È sicuramente vero che per i bambini molto piccoli computer, smartphone e televisione non sono adatti ma in età scolare, è impensabile tenere lontani i bambini da certi dispostivi. Usarli in modo agile è molto più facile per loro che li hanno sempre visti in giro e non come una nuova rivoluzione arrivata pian piano come è capitato invece agli adulti di oggi.

Insomma, tutto questo per dire che almeno un computer perfettamente funzionante in casa perciò è un vero dramma quando si ha un guasto elettrico, un virus scaricato da internet, un malfunzionamento dovuto al surriscaldamento. Purtroppo, può capitare da un momento all’altro che il computer abbia dei problemi di funzionamento che ne impediscono l’uso, motivo per cui bisogna sapere a chi rivolgersi per avere assistenza.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.assistenzacomputer-milano.it