Se hai del budget da investire nella stampa di materiale pubblicitario e stai cercando qualcuno che possa occuparsene, quella che segue è una breve guida a perché conviene optare per realtà come PG Team specializzate nella stampa anche online di roll up, bandiere pubblicitarie, totem, stand, gazebo e ogni altro tipo di materiale promozionale. Sono realtà sempre più diffuse e con un portfolio ormai ampio di clienti e, qui di seguito, proveremo a capire che vantaggi assicurano.

Perché far stampare materiale promozionale online (su siti come quello di PG Team)

Il primo è senza dubbio un ampio assortimento: sui siti per la stampa online di materiale pubblicitario non c’è che l’imbarazzo della scelta quanto a espositori per interno e per esterno, striscioni, adesivi, roll up e bandiere pubblicitarie, stand e gazebo fieristici. Ciascuna di queste categorie comprende item diversi per tipologia, struttura, funzione e ampia è in genere la varietà di scelta anche per quanto riguarda le dimensioni.

Nella maggior parte dei casi a chi ordina e fa stampare online materiale pubblicitario è data maggiore opportunità di personalizzarlo: non solo nei contenuti, com’è normale che sia, ma anche nelle finiture per esempio. Se ordini online uno striscione da appendere all’esterno del tuo negozio, così, e vuoi essere completamente sicuro che resista al vento puoi scegliere di farlo forare con un numero maggiore di occhielli: è solo uno dei numerosi esempi che si potrebbero far a riguardo e quasi sempre chi gestisce siti e portali per la stampa di materiale pubblicitario è in grado di offrire consigli ad hoc ai propri clienti, soprattutto se contattato via mail o via telefono.

La conseguenza più diretta di quanto appena detto sono ottimi risultati e soddisfacenti: capita raramente che chi ha ordinato online un espositore o un totem per esterno resti deluso da quanto ricevuto. Una parte fondamentale la gioca, in questo senso, la buona qualità dei materiali utilizzati: i teli di roll up, striscioni,  bandiere pubblicitari sono teli in PVC, in acrilico, in TNT, in mesh o in altri tessuti tecnici che assicurano durata e resistenza; le strutture di stand ed espositori sono realizzate in materiali come la plastica o l’alluminio che non si rovinano nel tempo o perché esposti agli agenti atmosferici; gli inchiostri garantiscono sempre ottima definizione e una qualità di stampa fotografica.

I costi sono in genere inferiori rispetto alla media dei servizi di stampa di materiale pubblicitario solo fisici e, soprattutto, tali da garantire un ottimo rapporto qualità prezzo. Per evitare sorprese, però, puoi richiedere un preventivo personalizzato dopo aver scelto cosa vuoi far stampare e in che quantità e prima di finalizzare l’ordine. Nel preventivo verranno indicate anche le spese di spedizione, se previste come avviene in genere per ordini sotto a una determinata cifra.

Il fattore comodità è uno dei più difficili da ignorare quando si tratta di considerare perché conviene far stampare online il materiale pubblicitario per la propria attività: generalmente basta preparare un file secondo le indicazioni ricevute quanto a formato, dimensioni, eccetera e caricarlo sul sito dopo aver eventualmente richiesto un apposito controllo prestampa e poi semplicemente aspettare di ricevere in negozio, direttamente in fiera o a qualunque altro indirizzo scelto il proprio materiale promozionale.