Se sei in procinto di organizzare traslochi a Milano, questa è la guida che fa per te perché ti dà degli utili suggerimenti e consigli per organizzare il tutto in maniera efficiente.

Se non sai proprio da dove cominciare quando devi cambiare casa e organizzare tutte le tue cose, eccoti alcuni consigli utili che fanno al caso tuo.

Indice

Non aspettare l’ultimo minuto

Un errore che diverse persone fanno è aspettare l’ultimo minuto per iniziare a organizzare i traslochi a Milano. Non fare lo stesso e inizia anche qualche mese prima della data del trasloco perché ci sono sempre degli intoppi che fanno perdere tempo e operazioni di cui hai sottovalutato le tempistiche.

Inizia facendo ordine tra le tue cose e getta tutto quello che non serve. Per fare in fretta, dovresti imparare a “viaggiare” leggero. Fatto ciò, pupi incominciare a inscatolare tutti gli oggetti che non usi di frequente. Prepara qualche scatola e mettila da parte così ti porti avanti con il lavoro: è la scelta migliore che si possa fare!

Usa prodotti alternativi low cost

Per i traslochi a Milano puoi usare moltissimi oggetti e materiali alternativi dal costo zero. Se inizia a organizzarti in anticipi, hai tuto il tempo di procurarti materiali a costo zero. Puoi trovare gli scatoloni di cartone, immancabili durante un trasloco, al supermercato oppure in qualsiasi altro negozio che magari frequenti spesso.

Puoi chiedere il prestito anche le cassettine dell’ortofrutta. Usa anche lo zaino del campeggio e il trolley per riparare in modo ordinato i vestiti che così non si stropicciano. Infine, metti da parte il giornale che acquisti nel weekend perché un ottimo materiale per incartare tutti gli oggetti più fragili.

Fatti aiutare

Un ultimo consiglio per i traslochi a Milano è farsi aiutare. A molti potrebbe sembrare scontato, ma non lo è affatto! Portare a termine ogni operazione del trasloco in autonomia è difficile e fa perdere un sacco di tempo. Con un amico o due, i tempi si accorciano notevolmente e rispetti le tempistiche pattuite.