Sostituire la vasca con la doccia, 5 buoni motivi

Avete un bagno costruito decenni fa o ne avete ereditato uno dallo stile vintage? E’ ora di rimodernare il tutto, magari sostituendo la doccia con la vasca. Una vera e propria ristrutturazione, per la quale la scelta migliore è affidarvi a un idraulico a Roma che vi supporti per tutto il percorso; dalla scelta della doccia che volete acquistare, fino alla sua installazione.

Oggi la doccia è più utilizzata, più funzionale e apprezzata. Ecco 5 buoni motivi per sostituire la vasca con la doccia.

Più spazio

In un bagno piccolo, avere la doccia vi farà risparmiare dello spazio. Potreste aggiungere un mobiletto in più, o una scarpiera. Magari finalmente riuscirete a inserire l’asciugatrice vicino alla lavatrice. Oppure semplicemente avere più spazio per voi

Risparmio idrico-sanitario

La quantità di acqua in una vasca è decisamente maggiore di quella che richiede la doccia per lavarsi. Non solo: mediamente, il tempo passato solo la doccia è più breve. Questo vi consentirà di risparmiare sulla quantità di acqua, e anche sul gas, visto che userete meno acqua calda

Accessibilità

La vasca da bagno può essere rilassante, ma non per tutti è facile accedervi. Per persone anziane, o coloro che hanno mobilità ridotta, la vasca è preclusa. Una buona doccia, invece, è la soluzione ideale. In questa sostituzione, la doccia sarà abbastanza ampia da inserire una seduta; sarà la soluzione migliore per tutti.

Maggior igiene

La doccia si pulisce più facilmente e l’acqua ristagna molto meno. Se in casa ci sono più persone che usano la stessa doccia quotidianamente, è sicuramente una soluzione più igienica rispetto alla vasca da bagno.

Design

Ultimo ma non meno importante, un bagno con la doccia oggi risponde meglio alle richieste del design. La sostituzione della vasca con la doccia vi permette di avere un bagno più moderno, che farà aumentare il valore dell’intero appartamento.

Le tipologia di doccia fra cui potete scegliere, poi, sono davvero tante: materiali, rifiniture e misure sono tutti elementi da tenere in considerazione. Trovate la doccia perfetta per il vostro arredamento e avrete un bagno di grande stile.