Quando si parla di segni zodiacali, si fa riferimento a caratteri, abitudini, anima gemella e quant’altro. Quasi mai all’aspetto gastronomico. Eppure, alcuni astrologi hanno trovato un’associazione tra stelle e abitudini alimentari, o meglio, come le congiunzioni astrali portino le persone a prediligere determinati cibi rispetto ad altri.

Curiosi di scoprire quali prelibatezze appartengono al tuo segno zodiacale?

Leggi il nostro articolo!

Indice

L’associazione tra astri e abitudini alimentari

Ariete

I nati sotto il segno dell’Ariete, come anche altri segni di Fuoco, hanno un appetito incontenibile e che spesso li coglie d’improvviso. Non amate attendere molto al ristorante e tendete a ordinare di impulso quello che più vi ispira, senza esitazioni.

Gli Arieti sono grandi mangiatori di carne, quindi uno dei cibi prediletti è la grigliata. Vi consigliamo gli arrosticini di agnello, irresistibili e da divorare uno dietro l’altro!

Toro

Il Toro ama stare a tavola ed apprezza la buona cucina, specialmente quella dolce. Siete infatti persone golose e avete chiare le idee quando si tratta di ordinare al ristorante. Se esitate qualche istante, è solo perché ci sono troppe opzioni che vi piacciono. Per questo segno di Terra consigliamo una golosissima brioche col gelato con cui poter sicuramente soddisfare il vostro dolce appetito.

Gemelli

Chi appartiene a questo segno d’Aria è una persona curiosa che ama fare nuove esperienze ed in campo culinario non ci sono eccezioni. Amate scoprire nuove cucine e sperimentare piatti insoliti, mantenendo però un giudizio critico. Siete quindi una soddisfazione per chi cucina per voi!

Tra i piatti consigliati abbiamo prelibatezze etniche come i Bakso e i babaganoush direttamente dal Medio Oriente.

Cancro

I nati sotto questo segno d’Acqua amano i piatti leggeri, soprattutto durante le giornate torride d’estate, ma un piccolo peccato di gola non deve mancare a fine pasto. Amanti sia del salato che del dolce, i Cancro adorano tutto ciò che è fresco e leggero come le immancabili insalatone, ma non rinunciano anche ad un buon dolce al cucchiaio. Vi consigliamo, quindi, un piatto di Riso Venere con caponata di verdure di stagione e per dessert, una cheesecake ai frutti di bosco.

Leone

L’oroscopo gastronomico per i Leone dice che sono persone che amano la cucina di qualità. Che sia carne o pesce, basta che sia il top di gamma! Al mare amate deliziarvi con crostacei, tonno e ricciola, mentre in montagna, vogliono assaggiare i migliori salumi e formaggi di zona. Per voi consigliamo il Ceviche, un piatto latinoamericano pregiato a base di pesce crudo.

Vergine

Gli amici della Vergine sono molto attenti a scegliere cibi salutari, perché ci tengono a condurre uno stile di vita sano, che ovviamente, passa anche attraverso l’alimentazione. Ecco perché i nati sotto questo segno amano pietanze fresche e biologiche, preferendo opzioni vegetali, ma con un tocco gourmet.

Per voi suggeriamo la versione vegetariana delle tagliatelle o dei gustosi falafel di legumi per un sapore un po’ più mediorientale.

Bilancia

I nati sotto questo segno sono eterni indecisi quando si tratta di scegliere dal menu. Si direbbe che hanno paura di sbagliare piatto, ma mettono le mani avanti e annunciano ai commensali di voler assaggiare anche le loro pietanze! In realtà, però, i Bilancia hanno delle preferenze verso tutto ciò che è esotico.

Per voi consigliamo un viaggio culinario nel Sol Levante con un delizioso temaki di tonno.

Scorpione

Ottimi degustatori e attenti osservatori, gli amici dello Scorpione lo sono anche e soprattutto a tavola! Amate prendervi il vostro tempo per analizzare tutte le opzioni del menu per poi stupire tutti con la scelta del piatto più interessante. Gli astri vi consigliano alimenti ad alto contenuto energetico: frutta e verdura cruda e yogurt. A questo proposito, provate il Kimchi, un piatto coreano a base di foglie di cavolo e un mix di verdure in salsa di soia.

Sagittario

Il Sagittario potrebbe essere soprannominato il re del carboidrato, perché ama tutto ciò che è nutriente e saziante, come solo un piatto di pasta sa essere. In realtà, siete amanti del cibo a 360° e avete anche uno stomaco forte, che vi permette di mangiare di tutto e di digerirlo perfettamente.

Per voi consigliamo un buon hamburger o una tortilla fatta in casa condita con pomodori, fagioli e carne di manzo. Buon appetito!

Capricorno

Questo segno di Terra ama scegliere personalmente ogni piatto, senza farsi influenzare dagli altri. Ha dei gusti classici e quando viaggia ama provare le pietanze del luogo più tradizionali. Questo gli permette anche di conoscere ed apprezzare le culture del mondo. A questo proposito, vi consigliamo una paella spagnola a base di pesce oppure un’insalata greca con della feta fresca.

Acquario

Gli Acquario sono amanti del cibo, ma anche della sua preparazione. Sono interessati infatti ai metodi di cottura, alla conservazione e a tutto il processo che sta dietro al piatto. La cucina a bassa temperatura e gli attrezzi di cucina più innovativi vi incuriosiscono, ecco perché amate anche sperimentare ai fornelli.

Per voi suggeriamo il baccalà di verdure cotto a bassa temperatura e come dolce delle deliziose palline di cioccolato al cocco.

Pesci

I nati sotto questo segno zodiacale d’Acqua non hanno regole in fatto di cibo: possono saltare i pasti oppure avere un appetito smisurato a seconda dei casi. Di certo, il dolce è qualcosa che non deve mai mancare nella vostra alimentazione. Quale miglior modo di concludere il pranzo se non con un gelato? VI consigliamo di provare a fare il gelato al cioccolato in casa.

Buon appetito stellare a tutti!