Affida anche tu le regolari operazioni di manutenzione della caldaia per avere i migliori benefici e non incorrere nel rischio di guasti e multe.

Indice

Come ridurre le emissioni inquinanti

Uno dei motivi per cui doversi anche tu rivolgerti a una valida impresa di manutenzione e assistenza caldaie a Roma per la revisione è ridurre le emissioni inquinanti. La caldaie durante il processo di combustione del gas produce dei fumi di scarico che sono molto dannosi per l’ambiente. I fumi vengono espulsi attraverso la canna fumaria ed immessi nell’aria, che diventa irrespirabile in particolare nei mesi freddi quando le caldaie sono in piena funzione. Per eliminare le emissioni, il tecnico pulisce bene ogni parte della caldaia per evitare questi problemi. Se anche tu vuoi una caldaia meno inquinante, contatta al più presto i maggiori esperti del settore.

Come ridurre l’importo in bolletta

Se sei stufo di avere sempre di una bolletta dal gas da capogiro, prova a ridurre i consumi grazie a un tempestivo intervento del tecnico della revisione. Spesso, i consumi del gas sono molto alti perché sono dovuti a un malfunzionamento nel bruciatore. Se la caldaia consuma gas senza però che si trasformi in calore, tu spendi molto. Il caldaista è in grado di risolvere ogni problema e renderti una caldaia che consuma meno.  Una caldaia ben pulita ha consumi ridotti rispetto a prima e lo vedrai subito in bolletta.

Come ottenere le certificazioni previste

Se non chiama una regolare ditta di manutenzione e assistenza caldaie a Roma per la revisione dell’apparecchio in uso, allora no potrai ottenere le certificazioni. Queste certificazioni servono per attestare il corretto funzionamento della caldaia e, in caos di controlli, rischi di ricevere un’altissima multa, anche fino a 3000 euro. Per avere le dovute certificazioni, come previsto tra il resto dalla normativa vigente, l’unico modo è quello di riemetterti nelle esperte mani di un tecnico abilitato e in regola. In caso di controlli, risulterai a posto solo se hai fatto tutto in regola.