In forma dopo l’estate: i migliori corsi da cui iscriversi

Si sa che finite le vacanze estive e iniziato il periodo autunnale è anche tempo di iscriversi in palestra.ci sono oggi moltissimi corsi interessanti che possono esser validi per restare in forma e perdere i chili di troppo, ma quali sono esattamente? Ecco una lista dei migliori corsi da cui iscriversi dopo l’estate.

Pilates

Il primo corso a cui iscriversi dopo l’estate è di sicuro quello di pilates. I corsi di pilates a Milano sono adatti a tutti ed è una ginnastica che ha enormi benefici. Anzitutto, gli esercizi rafforzano i muscoli e rendono il corpo tonico. Questa disciplina aiuta a stare meglio perché riduce i dolori come il mal di schiena. Un’altra cosa che i corsi di pilates a Milano fanno è ridurre lo stress grazie a tecniche di meditazione e training autogeno che sono utilissime a chi soffre di ansia. I benefici del pilates sono davvero moltissimi e tutti vedono i primi risultati già dopo un mese e mezzo.

Cross fit

Chi è alla ricerca di un’attività più potente può provare con il cross fit. Si tratta di un allenamento che interessa tutto il corpo. Alcuni degli esercizi sono presi in prestito dalla box, dal calcio, dal tennis e dagli allenamenti dei militari. Si deve completare un circuito: ci sono varie postazioni dove si deve svolgere un certo esercizio. L’esercizio viene ripetuto tante volte quanto indicato dall’istruttore per poi passare alla stazione successiva. È un allenamento molto duro e massacrante, infatti alcuni dicono di avere avuto problemi di acido lattico dopo la prima lezione. È adatto perciò a chi è già un po’ allenato ma i risultati sono ottimi: un’attività brucia grassi perfetta!

Lindy hop

Un’idea divertente e diversa dal solito per restare in forma è quella di iscriversi ai un corso di ballo. Ci sono moltissimi stili di danza ma stanno avendo un vero boom quelli degli anni 40, 50 e 60. Il lindy hop è proprio una di queste che fonde insieme l’attività fisica (si suda un sacco!), la musica e il look. c’è proprio tutto e ci si può iscrivere al corso anche da soli, tanto il compagno lo si trova al corso stesso.