Se vuoi organizzare una festa fuori dai soliti schemi perché risulti di maggiore impatto e attrattività, perché non prendere in considerazione festa a tema? Si tratta di scegliere un filo rosso che lega insieme diversi aspetti dell’evento come decorazioni, musica, cibo servito dal catering a Roma, inviti, indumenti etc. Leggi di seguito per scoprire alcune idee per una festa a tema.

Indice

La festa vintage anni 60

Ancora molto in voga per i compleanni soprattutto è la festa a tema anni 50 e 60. Può essere un’idea anche per una festa di pensionamento ma anche per il rinnovo delle promesse nuziali di due sposi che sono convolati a nozze in quel periodo. Soprattutto se vuoi della musica che si riferisca a quella decade particolare che sicuramente tutti ricordano perciò il divertimento è assicurato, soprattutto grazie ai balli tipici come il twist che è nato in quel periodo. Anche gli abiti e le pettinature potrebbero essere a tema vintage.

Le ispirazioni orientali

Oggi va molto di moda il Giappone e le sue atmosfere tipicamente orientali. Stili minimal, giardini zen, fiori delicati: ecco alcune ispirazioni che ti portano subito verso l’Asia. È il tema ideale se ami il sushi e vuoi che sia servito anche i tuoi ospiti.  Ci sono diversi catering a Roma che preparano anche il sushi per un party di grandissimo effetto di cui parleranno ancora tutti per diversi anni a venire.

In stile Grande Gatsby

Se vuoi un party chic, elegante e di grande impatto visivo perché non prendi iscrizione dl Grande Gatsby? È una soluzione molto in voga per gli eventi come il capodanno ma anche i compleanni. Calici di champagne, musica al pianoforte a coda, eleganza: sono dettagli propri di questo stile che ti riporta indietro negli anni 20. Se non sai esattamente di che cos si tratta, oltre al libro, recupera con al visione del film con il grande Leonardo di Caprio e vedrai che vorrai anche tu una festa come quelle che si vedono sullo schermo.