Acquisto di un furgone: perché è così sconsigliato alle aziende
Le aziende che hanno bisogno di un mezzo per il loro lavoro spesso decidono di acquistarlo, ma a lungo andare si capisce che forse non è la soluzione migliore perché presenta diversi svantaggi, come spiegato nel dettaglio nei seguenti paragrafi di questa breve guida, motivo per cui oggi tanti optano per il noleggio furgoni a Roma che presenta più benefici.
Un costo fisso che pesa sul bilancio
L’acquisto di un mezzo aziendale può esser problematico poiché il costo pesa molto sul bilancio aziendale. Nonostante il costo venga diviso su più esercizi finanziari tramite l’ammortamento, resta pur sempre un costo fisso che può determinare una perdita di esercizio. Chi sceglie il noleggio furgoni a Roma non ha costi fissi così alti poiché deve solo pagare una rata mensile che comprende uso, assicurazione e anche revisioni. Quello che il professionista deve fare è solo pagare il carburante!
Il blocco della linea di credito
Tante volta capita che l’azienda debba richiedere un finanziamento per poter acquistare il mezzo che serve. Ricorrere all’indebitamento non è mai positivo poiché aumentano i debiti e il rischio di bancarotta. Se infuturo dovessero esserci delle problematiche che richiedono altri prestiti, fidanzamenti e fidi, sarà difficile ottenerli perché la aliena di credito è già occupata. Non serve alcun tipo di finanziamento per il noleggio furgoni a Roma che ha un costo più sostenibile per le casse aziendali.
Un mezzo datato e superato
Moltissime volte capita che una volta finito di pagare il furgone, si ha un mezzo datato e superato. L’obsolescenza di mezzi come i furgoni è molto rapida e ci si ritrova con un mezzo non più performante. A tanti è anche capitato che il furgone poi non potesse più circolare per colpa di nuovi blocchi al traffico. È un problema che non capita mai se si sceglie un furgone a noleggio che non ha problemi di questi tipo grazie alle emissioni zero. Tutti i furgoni a noleggio sono delle migliori case automobilistiche.