Perché preferire una doccia al bagno

Se siete indecisi, leggete subito questo focus di pochi paragrafi che vi spiega perché vi conviene installare un box doccia invece di una vasca da bagno, facendo luce su tutti i suoi punti di forza.

Riduzione degli sprechi idrici

Preferire la doccia rispetto la bagno nella vasca è molto consiglio perché aiuta a ridurre lo spreco idrico. Infatti, per riempire una vasca da bagno servono molto metri cubi di acqua calda che si riducono notevolmente se preferite una doccia.

Abbassate l’uso di acqua e anche di gas necessario per scaldarla così avete bollette più basse rispetto a prima. Se iniziate a preferire la doccia, vedrete i vostri consumi e i costi fatturi in bolletta ridursi. Inoltre, una riduzione del consumo implica anche un altro aspetto: siete più virtuosi e attenti verso l’ambiente.

Risparmio di spazio in bagno

La vasca da bagno, anche se di ultima generazione e incassata, è molto ingombrante e ruba diverso spazio prezioso in bagno. Se avete un piatto doccia anche di dieci centimetri più corto rispetto alla lunghezza della vasca da bagno, avete comunque un box molto spazioso e ampio, riuscendo a recuperare spazio in bagno. Inoltre, la doccia è l’unica soluzione possibile quando siete alle prese con l’arredo di un bagno piccolo.

Pratica per tutta la famiglia dai bambini piccoli agli anziani

La doccia è il sistema migliore per tutta la famiglia, anche dove ci sono bambini piccoli oppure anziani. I bambini si possono lavare, anche con il vostro aiuto, grazie al doccino regolabile in altezza. Invece, gli anziani non rischiano di cadere come succede quando devono entrare e uscire della vasca.

Design curato e moderno

Il box doccia oggi è preferibile per arredare in bagno dallo stile moderno e curato. In particolare, prendete in considerazione la posa a filo pavimento per evitare la formazione di un antiestetico scalino.

Che abbiate una doccia o una vasca da bagno, se dovessero esserci dei problemi di erogazione dell’acqua calda, allora dovete sentire subito il tecnico dell’assistenza e manutenzione caldaie a Roma che probabilmente dovrà intervenire per regolare la pressione dell’apparecchio.