Scegliere i vetri per la casa, i nostri consigli

Il vetro è un materiale molto affascinante, ma risulta comunque pericoloso e se non selezionato bene, anche fragile! Pertanto dovete sempre avere le idee chiare. Sia per voi che per la vostra famiglia, dovete sempre avere il massimo riguardo. Specialmente con dei piccoli per casa, il vetro può diventare molto sconsigliato. Adesso parliamo di come scegliere i vetri per la casa.

Vetri per la casa

  1. Vetri insonorizzanti

L’inquinamento acustico non è affatto piacevole e se vivete in città non c’è bisogno di aggiungere altro. Insonnia, difficoltà nel concentrarvi oppure non riuscite a seguire la vostra serie TV preferita? Come potete vedere i motivi sono già fin troppi. Per risolvere questo tipo di problema dunque c’è una soluzione e si chiama appunto vetro insonorizzante. È un vetro a più strati che impedisce ai rumori esterni di creare troppi disagi in casa.

  1. Vetri antinfortunio

Avete mai notato che se accidentalmente si rompe un oggetto di vetro le schegge finiscono ovunque? Spesso anche dopo qualche giorno (usando la scopa) compaiono altri frammenti. Per la sicurezza all’interno dell’ambiente domestico quindi sono sempre indicati i vetri antinfortunio. Siete voi  a decidere ma pensate subito all’incolumità dei vostri figli o alla vostra.

  1. Vetri riflettenti

Mai sentito parlare di vetri riflettenti? Il loro uso è piuttosto noto. In pratica hanno la funzione di riflettere i raggi del sole all’esterno, così che la casa non sia troppo calda o un forno in alcune circostanze. Se avete una mansarda sono ottimi da installare. Utili anche per la privacy.

  1. Vetri decorati.

Avete due modi per optare per i vetri decorati. Nel primo caso (quello più economico) poteet utilizzare delle stampe adesive, quindi su di un vetro normale potete attaccare la fantasia che più vi piace. Altrimenti acquistate un vetro già decorato ma sappiate che il costo è maggiore.

La scelta non è facile, si parla infatti di prezzi più o meno alti a seconda della vostra opzione. In più per fare sempre tutto in sicurezza è sempre bene affidarsi a esperti del settore, proprio come nel caso della vetreria Ferrara.