Gli orologi Rolex hanno una fama internazione come beni di lusso. Si tratta infatti di orologi pregiatissimi e prestigiosi, realizzati in materiali dalla qualità ineccepibile come oro e acciaio. Gli orologi Rolex sono resistenti agli urti, all’acqua, alle sostanze corrosive.

 

Al polso poi fanno davvero un figurone. Andare in giro con un Rolex e avere un gioiello è la stessa cosa. Certo a molti piacerebbe un Rolex al polso. Ma conosciamo bene i prezzi esorbitanti di questi articoli di lusso.

 

Una soluzione è rivolgersi al mercato dell’usato. Chi ad esempio è residente in Lombardia può cercare qui rolex usati Milano.

 

Ma perchè comprare un Rolex usato? Scopriamo le motivazioni in questo articolo.

 

Indice

Un orologio di lusso

 

Diciamoci la verità: un Rolex è un orologio di estremo lusso e poco importa se sia nuovo o usato. Certo nuovo di zecca fa la sua figura ma questo non vuol dire che usato corrisponda per forza a qualcosa di brutto e sporco, come è solito l’immaginario da mercatino delle pulci.

 

I Rolex usati conservano lo stesso prestigio del modello appena lanciato sul mercato per cui acquistandone uno potrete essere certi di avere al polso un’accessorio che sicuramente vi sarà invidiato da tutti quelli che lo guardano.

 

Un Rolex non serve solo per guardare l’ora, è un vero status symbol che indica lusso e successo. Se non lo dite poi, nessuno scoprirà che il vostro modello è di seconda mano talmente il mercato dell’usato si occupa di rifinire i pezzi alla perfezione.

 

Il risparmio

 

Certo compare un Rolex usato vuol dire risparmiare. Un Rolex nuovo ha il suo prestigio ma anche costi esorbitanti. Un Rolex usato propone l’orologio di lusso a prezzi vantaggiosi e accessibili anche a chi non è per forza un attore di Hollywood.

 

Perché non approfittare dunque e andare a scegliere il modello usato che interessa?

 

Il fascino del vintage

 

Compare un Rolex usato significa anche comprare un modello vintage che magari oggi non è più in produzione. Per cui è possibile recuperare qualcosa che un tempo si bramava ma che non ci si poteva permettere.