Resistenza allo scasso. Le finestre e gli infissi Roma prezzi sono in grado di rendere più sicura una casa poiché si tratta di una soluzione anti scasso. Questi prodotti hanno le migliori certificazioni che assicurano la resistenza anche agli attacchi più violenti. Nemmeno gli scassinatori più esperti che usano strumenti come il trapano riescano ad aprire le finestre in pvc che fano stare più tranquilli e sereni.

Massima durata. Chi installa oggi profili per le finestre realizzati con il pvc ha il vantaggio di non doversi più preoccupare delle finestre per minimo 20 – 25 anni se no di più poiché si tratta del prodotti migliore sul mercato in grado di resistere nel corso degli anni senza nemmeno in bisogno di una manutenzione specifica poiché il pvc, essendo un materiale plastico, è indistruttibile.

Anti intemperie. Il pvc è un prodotto che vien impiegato nella produzione delle finestre poiché è un materiale capace di resistere a ogni tipo di sollecitazione, compresa quella degli agenti atmosferici che possono esser invece la rovina per gli infissi in legno. La piogge e l’umidità in eccesso non rovinano il  pvc, non passano oltre e non hanno alcun effetto sulla finestra che resta bella come prima.

Coibentante. Forse non tutti sanno che gli infissi Roma prezzi sono anche coibentanti poiché sono state studiate soluzioni che permettono al pvc di bloccare anche lo scambio dei temperatura in maniera che il calore generato dall’impianto di riscaldamento non venga disperso verso l’esterno.

Anti rumore. I profili per le finestre in pvc sono anche in grado di bloccare le onde sonore in modo che non arrivino dentro casa disturbando la quiete. Chi abita vicino a strade trafficate o anche a locali notturni deve per forza curare questo aspetto ma anche chi abita in zone più tranquille si accorge della differenza a chi non usa soluzioni di questo tipo.

Resistenza al fuoco. I serramenti in pvc sono anche in grado di resistere al fuoco che si sviluppa, fattore che nessun altro tipo di prodotto riesca a garantire.