Valutazione orologi: i parametri principali

Quando ti rivolgi a negozio di compro oro e compro Rolex Roma per guadagnare qualcosa in più alla fine del mese quando lo stipendio scassi c’è, poi portare diversi oggetti tra cui gli orologi. È bene conoscere quali sono i criteri di valutazione degli orologi per sapere più o meno quanto puoi guadagnare.

Il brand: chi ha prodotto l’orologio

La prima cosa che guardano al compro oro e compro Rolex Roma è il brand dell’orologio, cioè chi lo ha prodotto. Infatti, devi sapere che ci sono prendere meglio pagati di altri. cioè quelli più famosi e prestigiosi partendo da Rolex. Ci sono un sacco di brand prestigiosi che assicurano un orologio di alta qualità da rivendere a un ottimo prezzo.

I materiali: di che cosa è fatto

Un altro parametro della valutazione degli orologi riguarda sicuramente i materiali con cui sono stati realizzati. Gli addetti del negozio di compro oro e compro Rolex Roma controllano sempre di che cosa è fatto un orologio. Per questo motivo, anche se il tuo orologio non è di un brand famoso, hai la possibilità di avere un guadagno molto alto.

Sono pagati davvero molto bene quegli orologi da polso realizzati in metalli preziosi come oro, argento e simili e hanno cinturini in pelle, cuoio e simili.

L’anno di produzione: quando è stato fatto

Per gli orologi da polso preziosi vale la regola che più sono vecchi, più il valore aumenta. Se hai un vecchio orologio, potresti avere un piccolo tesoro senza nemmeno saperlo poiché gli anni che passano fanno acquistare valore a oggetti di questo tipo.

La collezione di cui fa parte

Nella valutazione degli orologi, bisogna anche tener conto della collezione di cui fa parte. Un orologio fa sempre parte di una collezione, di solito indicata all’interno del quadrante. Se si dovesse trattare di un’edizione limitata, commemorativa o simile, sicuramente riesci a strappare il prezzo ancora più alto e te ne vai con un bel gruzzolo in tasca che li risolve i problemi economici.