Le migliori cuffie per il gaming 2020: quali sono?

Gli appassionati di video giochi e giochi online sono alla costante ricerca di soluzioni per garantire un’esperienza immersiva e completa di gioco.ci sono tante cuffie che sono pensate proprio per il gaming e, oggi, ne vediamo una in particolare, HyperX Cloud II.

Il numero uno per qualità & prezzo

Le cuffie cablate di HyperX sono pensate proprio chi il gaming perché in grado di assicura una buona qualità a un prezzo contenuto, appena 100 euro. Il buon rapporto qualità – prezzo no è però l’unico punto a favore di questo modello che ha una qualità Surround 7.1.

Si possono collegare al pc ma anche a tutte le principali consolle come Xbox e PlayStation per una sessione con il titolo preferito. Il loro peso è davvero minimo, appena 315 gr, affinché non sia un problema indossarle a lungo. Anche dopo ore, il confort è massimo e il dispositivo non “stringe” la testa. Grazie al materiale in memory foam sono davvero comodissime perché si modellano sulla forma della testa, tornando poi al loro stato originale una volta tolte.

Le dimensioni sono contenute e il design molto curato, ma quello che importa maggiormente è sicuramente la qualità del suono. Grazie alla tecnologia Surround 7.1, il suono è nitido e senza distorsioni anche quando si alza il volume grazie a una sensibilità completa fino a 22.000 db. Per essere una cuffia gaming completa, è incluso un microfono, anche removibile, per comunicare con gli altri giocatori. La comunicazione è chiara e nitida per parlare anche con i compagni di gioco stranieri.

Come anticipato prima, la cuffia è cablata; ha un jack standard da 3,5 mm con anche un controller per regolare la qualità sonora. Per poter rispondere alle esigenze di tutti i gamer, queste cuffie di alta qualità assicurano un ottimo isolamento dai rumori esterni. La cuffia Hyperx Cloud  è un prodotto dal design accattivante, a metà tra il classico e il moderno. Sono presenti anche dei pratici ricambi nel momento in cui l’usura dovesse rovinare i cuscinetti.