Per migliorare la tra le mura domestiche e avere le certezza che dei ladri non si introducano in casa per sottrarre merce di valore, ecco alcuni interventi che puoi fare.

Indice

Aggiungere un allarme

Il sistema di allarme è sicuramente uno degli internati migliori per la sicurezza domestica. Oggi ci sono sistemi di videosorveglianza e allarme che si installano in poche e semplici mosse senza nemmeno bisogno di avviare lavori in muratura. Si tratta degli allarmi wireless che funzionano grazie alla rete internet di casa.

Sostituire la porta di ingresso e non solo

La porta di ingresso deve sempre esser blindata. Chi ha una vecchia porta, corre il rischio che venga scassinata dai ladri che sono in cerca soprattutto di denaro contate e ori. La porta blindata è l’unico sistema per impedire l’ingresso dei ladri.

Una volta curata di più la sicurezza della porta principale, diventa essenziale verificare anche al sicurezza delle vie di ingresso secondarie. Se all’ingresso c’è una porta blindata, i ladri cercheranno subito le vie secondarie che quindi vanno protette allo stesso modo.

Rendere più sicure le finestre e le tapparelle

Quando le pronte sono state rese sicure, è ovvio che i ladri provano ad entrare della finestre, in particolare se sono facili da raggiugere dal piano strada. Nuove finestre e tapparelle a Roma sono la prima cosa da installare per garantire un buon livello di sicurezza tra le mura domestiche.

Prima di uscire di casa, anche se per poco, bisogna sempre abbassare le tapparelle a Roma, bloccarle con gli appositi fermi e chiudere le finestre.

Aggiungere luci con sensori di movimento

L’esterno dell’abitazione deve sempre esser ben protetto e illuminato per impedire che i ladri si avvicino. Le luci con i sensori di movimento sono una soluzione davvero molto valida per la sicurezza delle abitazioni. Si tratta di luci esterne che si accendono solo quando il sensore viene sollecitato da un movimento così i ladri non possono agire indisturbati con il favore del buio.